CON IL CUNEO E' 1-1, MA E' SALVEZZA!
Nella trentaduesima giornata di Eccellenza Girone B il derby Giovanile Centallo Cuneo atto secondo finisce 1-1 come all’andata. Proprio come nel match della quindicesima giornata a sbloccare la partita è bomber Giraudo nel secondo tempo, poi i cuneesi recuperano, questa volta con Marchetti, a tempo scaduto.
La partita entra subito nel vivo con un tiro di Andrea Dalmasso al minuto 8 che si spegne a lato della porta di Baudena. I rossoblu ci riprovano con una punizione di Rocca al quarto d’ora; il 10 mette la sfera nel mezzo per i compagni, Mozzone non aggancia e la palla esce di un soffio. Al 22′ Baudena si rende protagonista con una grande parata su una punizione da 25 metri calciata da Botasso. Un minuto più tardi Pernice non riesce a proseguire il match e il Cuneo e Magliano è costretto al cambio forzato: al posto dell’ex Pro Dronero entra il giovane Kone.
Il primo tempo si chiude con la Giovanile Centallo ancora in avanti che cerca di sbloccare la gara con un tiro di Giraudo che però termina a lato.
Nella ripresa il Cuneo più propositivo si rende pericoloso con Botasso ma la difesa del Centallo è la migliore del campionato e nega il vataggio ai cugini biancorossi. Al 50’ Kone, vedendo Baudena leggermente fuori posizione, prova un tiro da centrocampo ma il numero 1 di casa riesce ad arrivare sul pallone e a mandarlo in corner.
La Giovanile Centallo non resta a guardare e al 65′ sfiora il vantaggio con un tocco sotto porta di Aloia su assist al bacio di Giraudo: il tentativo è centrale e Campana blocca. A un quarto d’ora dal termine Vallati, già ammonito nel corso del primo tempo, commette fallo su Magnaldi riceve il secondo rosso e viene espulso.
Nonostante l’inferiorità numerica all’80’ i ragazzi allenati da Mister Bianco guadagnano una punizione dai 25 metri: alla battuta si presenta Giraudo che mette nel mezzo, ma nessuno tocca la tocca e la sfera si insacca alle spalle di portiere biancorosso.
All’ 80’ Magnino, entrato al posto di Aloia, cerca il gol con un tiro dalla destra ma Campana para. Il neoentrato Magnino prova a mettere iol risultato in cassaforte e al 90’ ci riprova dalla sinistra, ma l’estremo difensore ospite gli nega ancora il gol. Il Cuneo riparte in contropiede con Giacomo Dalmasso sulla corsia di destra, il capitano biancorosso dopo un cost-to-cost restituisce palla a Marchetti e quest’ultimo trova il gol del pareggio con un tiro da fuori area forse deviato dalla difesa centallese.
Sul sintetico di Centallo la gara termina 1-1: per i rossoblu un punto che significa salvezza diretta con due giornate d’anticipo dalla conclusione del campionato.
GIOVANILE CENTALLO – CUNEO 1-1
Reti: 80’ Giraudo, 92’ Marchetti
Ammoniti: Mozzone, Vallati, Kone, Giorgis, Botasso, Vallati, Giacca
Espulsi: Vallati
GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Margaria, Giorgis, Vallati, Mozzone, Tallone, Giraudo (92’ Battisti), Giacca, Aloia (81’ Magnino), Rocca (64’ Racca), Bergesio. All.: Bianco. A disp.: Ariaudo, Rostagno, Garello, Cavallera, Molardo, Garis
CUNEO: Campana, Magnaldi M., Benso, Angeli, Pernice (23’ Kone), Marchetti, Dalmasso G., Eliotropio, Armando (92’ Gazzera), Dalmasso A., Botasso All.: Magliano. A disp.:Bonardi, Ambrogio, Penda, Giachino, Santini, Lombardo